IC MODENA 10

Eipass

CERTIFICAZIONE EIPASS PRESSO L’EI-CENTER

Quest’anno il nostro Istituto è anche un Ei-Center accreditato da CERTIPASS, questo assicura un supporto formativo e di certificazione capace di coprire ogni esigenza, dalla prima alfabetizzazione informatica alla certificazione delle competenze di settore avanzato altamente professionalizzante.

I  servizi  EIPASS sono distribuiti esclusivamente attraverso il network degli Ei-Center, centri autorizzati al rilascio delle certificazioni EIPASS, presenti in tutto il mondo e in linea con i requisiti e gli standard di qualità definiti a livello internazionale ed esplicitamente richiesti da CERTIPASS.


CERTIPASS si inserisce nel settore Education, mirando alla certificazione delle competenze in ambito ICT, considerate un veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura digitale e, quindi, della diffusione di quelle abilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo (ET 2020).

La finalità è quella di fornire certificazioni di competenze in ambito ICT riconosciute e dunque spendibili in contesti scolastici, universitari e del mondo del lavoro, qualificando il CV del Candidato e contribuendo all’avanzamento di carriera attraverso specifici programmi di certificazione di settore.

A chi è utile:

  • Agli studenti universitari: la certificazione è un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3.
  • Personale ATA: è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia d’istituto.
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: l’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
  • A tutti coloro che sono in cerca di un lavoro: l’EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.

 


 

MODULO ISCRIZIONE CORSI EIPASS 


 

MODULO ISCRIZIONE CORSI EIPASS JUNIOR 

 


CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

 EIPASS JUNIOR

Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Con EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.

 


 EIPASS TEACHER



Inizio dei corsi di formazione - da definire
Inizio dei corsi di formazione - da definire