A. Gramsci – primaria

Strada Albareto, 93
41122 Modena
Referente di Plesso: Beatrice Marongiu Pesce Simona

La scuola primaria Gramsci è sorta nel 1978 in una zona della città di Modena chiamata Crocetta, un’area fortemente urbanizzata e in continua espansione. La zona comprende sia centri residenziali di recente costruzione, come il centro Torrenova, sia costruzioni popolari. La maggior parte dei residenti svolge lavoro dipendente e questo ha definito una forte richiesta di scuola a tempo pieno, tipologia che caratterizza da sempre la nostra scuola.

Internamente alla scuola ci sono 20 aule e un ampio spazio per la mensa; inoltre è dotata di laboratori per le attività didattiche: laboratorio di scienze, di informatica, di immagine e una fornita biblioteca ad uso degli alunni.

L’edificio scolastico è circondato da un’ampia area cortiliva che permette agli alunni delle varie classi di avere un proprio spazio per i momenti ricreativi. Possiede, inoltre, una propria palestra ben strutturata e organizzata con tutti gli attrezzi necessari allo svolgimento delle attività motorie.