IC MODENA 10

G. Marconi – secondaria

Scuola Secondaria di I° grado “Guglielmo Marconi”

Largo Mario Alberto Pucci, 45/a
41122 Modena
Referente di Plesso: Enrico Sitta

Tutte le aule sono insonorizzate, spaziose e luminose, dotate di ampie finestre che consentono un’illuminazione naturale diffusa. All’interno troviamo una dotazione standard formata da: banchi e sedie, scaffalatura a vista, un armadietto in legno e uno in metallo più alto e capiente, appendiabiti ad asta attaccato alla parete, lavagna tradizionale e lavagna lim collegata a un PC connesso a internet, postazione docente, tende oscuranti e contenitori per la raccolta differenziata. Le aule si prestano ad ospitare varie attività didattiche: lezione ordinaria, lavoro in piccolo gruppo, approfondimenti e laboratori disciplinari attraverso l’uso di strumentazione elettronica portatile, lezioni pomeridiane dell’indirizzo musicale.

Tutte le aule sono arredate con un mobilio recente e funzionale e, come in tutti gli altri ambienti della scuola, in esse è possibile la connessione wifi.