Summer Camp, laboratori STEM per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria

Il nostro istituto sta organizzando 4 summer camp (gratuiti) di cui due per gli alunni di 4° e 5° primaria e due per gli alunni della scuola secondaria. In entrambi i casi, ogni Summer Camp ha una durata complessiva di 20 ore in presenza, ovvero 5 mattine dalle 8:30 alle 12:30.
Il percorso coinvolge le ragazze e i ragazzi in attività di ideazione e progettazione con la guida dei coach, che saranno esperti esterni e docenti della scuola. La fase culminante sarà un’attività di creazione, in risposta a una sfida lanciata dai coach, che porterà i partecipanti a sviluppare un “prodotto” incentrato sulle riflessioni legate agli obiettivi dell’Agenda 2030. Durante ogni fase i ragazzi saranno coinvolti nella scoperta delle potenzialità delle tecnologie dimostrando anche che il genere non costituisce un ostacolo nell’acquisizione di competenze tecnologiche. L’iniziativa promuove un uso consapevole e opportuno delle tecnologie innovative, incoraggiando l’empowerment femminile nel settore tecnologico.
I summer camp, di cui si allegano i due volantini, sono così organizzati:

Ogni famiglia interessata può procedere individualmente all’iscrizione cliccando sul link presente nel volantino, o qui (https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/).

Nel modulo di iscrizione verranno chiesti alcuni dati, tra cui un recapito telefonico, un indirizzo email a cui inviare le comunicazioni, i dati anagrafici del ragazzo che frequenterà il Summer camp, il codice fiscale e l’indirizzo di residenza e si dovrà scegliere a quale Summer camp si vuole iscrivere il figlio:

● MO – Modena, IC10 Modena GCIB Summer camp
● MO – Modena, IC10 Modena SYB Summer camp primaria Giugno
● MO – Modena, IC10 Modena SYB Summer camp primaria Settembre
● MO – Modena, IC10 Modena SYB Summer camp secondaria Giugno

Per ulteriori informazioni si può vedere la presentazione del Summer camp che è stata fatta il 18 aprile (https://www.youtube.com/watch?v=6L0l1w87C7U), o contattare la prof.ssa Moretti Laura (laura.moretti@ic10modena.edu.it).

GCIB summer camp locandina

SYB summer camp locandina